Seguici su
Cerca

MuViG Museo Virtuale del Garofalo

Dedicato a Benvenuto Tisi detto il Garofalo, importante pittore del rinascimento italiano, è il primo museo virtuale e digitale dedicato alla pittura in Italia.


Descrizione

MuViG (Museo Virtuale del Garofalo). Dedicato a Benvenuto Tisi detto il Garofalo, importante pittore del rinascimento italiano, è il primo museo virtuale e digitale dedicato alla pittura in Italia. Per l' utilizzo delle immagini dei quadri posseduti dai principali musei di tutto il mondo, si sono firmate convenzioni internazionali. La sede è in quella che la tradizione indica come casa natale del Garofalo, perfettamente restaurata. Il percorso si sviluppa in dieci sale, disposte sui due piani dell' edificio. In ogni sala sono proposti approfondimenti, spazi interattivi e ludico-didattici. Gli strumenti utilizzati per spiegare le opere utilizzano le più avanzate e recenti tecnologie digitali. Tutto per garantire una esperienza completa e coinvolgente.

Modalita di Accesso

Via Benvenuto Tisi, 365, frazione di  Garofolo, Canaro
Il museo è facilmente raggiuingibile in auto poichè si trova a pochi metri dalla statale adriatica SS16 tra Rovigo e Ferrara, è dotato di parcheggio ed è privo di barriere architettoniche.

Collegamenti


Dove

Via Benvenuto Tisi da Garofolo, 336 - 45034

Contatti

Telefono: 391 4983435
E-mail: info@pop-out.it

Orari di Apertura

Il MuVIG è aperto ogni quarta domenica del mese con i seguenti orari: 10:00-18:00. 
Aperture su prenotazione per gruppi in tutte le altre giornate.
Il prezzo del biglietto di ingresso è di euro 5 intero, euro 3 ridotto (over 65, studenti unversitari e soci FAI, tesserati Pro Loco), euro 2 ridotto (minori e studenti che accedono con la scuola), gratuito per residenti del Comune di Canaro, handicap e insegnanti, se accompagnatori.

Pagina aggiornata il 23/10/2023 11:59:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri